sabato 31 marzo 2018

I Modà chiedono la vostra collaborazione!

"Ciao a tutti romantici, oggi vorrei parlarvi del caso di un bambino che si chiama Isaac...Un caso che già molti miei colleghi, J-ax per primo, ha portato agli occhi dei suo fan e non solo. Io per esempio sono venuto a conoscenza di questa storia proprio da lui. Purtroppo però la situazione non è delle migliori e c'è bisogno di non far finire nel dimenticatoio questa cosa, perché stiamo parlando di un bambino di tre anni e mezzo che sta lottando per tenersi stretta la vita. Chiedo a tutti i miei colleghi e anche a tutti voi, di cercare di condividere il più possibile, la parole di una madre e un padre disperati...Ai miei colleghi chiedo inoltre, lo farò anche io, di cercare di fare arrivare questa cosa anche al mondo dello sport per dare ancor più risonanza al caso. Questo è il messaggio di Josephine, la mamma di Isaac, con la quale sono in contatto da qualche tempo:
<Ciao Francesco, scusa se mi permetto di disturbarti ma siamo un po' in crisi e stiamo cercando di far girare il più possibile quanto ci sta succedendo: la ASL ha RIFIUTATO la nostra richiesta per l'intervento di Isaac di fine aprile...la motivazione è che secondo loro possiamo farlo eseguire in Italia, al Policlinico dove siamo seguiti, ospedale che ci sta inviando in Svizzera, quindi non tornano le cose o dal Bambin Gesù a Roma che esegue questi interventi non come routine e che non conosce Isaac...Sto cercando in tutti i modi di arrivare al mondo dello Sport, calcio, motori ma non ci sono ancora riuscita...ho contattato fanclub e altro ma zero...Se non fossi DISPERATA non ti avrei mai scritto... Grazie in anticipo a prescindere dalla tua decisione"!>
Qui di seguito la descrizione più dettagliata del caso:
<"Ciao cari amici mai come in questo momento abbiamo bisogno di voi perché la situazione in cui ci troviamo è davvero drammatica e da solo siamo persi!!!
La ASL ha RIFIUTATO la nostra richiesta di sostegno per le cure all’estero di Isaac per il prossimo intervento in Aprile.
A quanto riferiscono in Italia ci sono due centri che possono eseguire il suddetto intervento ma la realtà è che uno dei due centri da loro indicati sia il nostro ospedale, da cui per altro è partita la richiesta di cure all’estero quindi di per se un controsenso e l’altro ospedale si trova in un’altra regione e in ogni caso dovrebbe riprendere da zero il caso di Isaac per poter concretamente valutare il tutto, è un ospedale valido ma che non esegue questi specifici interventi come routine, al contrario del centro specializzato in Svizzera che è il centro di riferimento europeo e uno de centri d’eccellenza a livello mondiale per le problematiche del nostro piccolo eroe.
E amici diciamocela tutta, da genitori, da nonni, da parenti se poteste scegliere dove far curare una persona a cui volete bene cosa fareste al nostro posto? Sapendo che a Losanna, conoscono ormai perfettamente le condizioni di Isaac e sapendo che loro sono il meglio che potete offrire a vostro figlio?
Isaac ha una situazione cardio-polmonare molto delicata, i suoi rischi anestesiologici e post-operatori sono altissimi e la terapia intensiva pediatrica dell’ospedale di Losanna ha un ‘esperienza decennale, ha le tecnologia più avanzate per trattare qualsiasi problematica e ha già salvato Isaac una volta.
Purtroppo il grosso di quello che abbiamo raccolto fino ad ora è andato nel primo ricovero, fra trasporti in aereoambulanza, tratte in ambulanza, degenza, soggiorno nostro e del piccolo Ismael per essere vicini ad Isaac e quanto altro e per tutto il sostengo che ci avete dato fino ad ora ci teniamo ad essere limpidi e ad allegarvi le fatture che in questo momento abbiamo sotto mano, compreso il deposito che ci viene richiesto per aprile di 106000 CHF, mancano alcune fatture come il trasporto in ambulanza dall’aeroporto di Linate all’ Ospedale di Milano che ancora non mi è stata fornita.
Siamo davvero disperati, perché eravamo certi che la ASL almeno ora ci avrebbe sostenuto, specialmente quando la richiesta arriva da uno dei maggiori ospedali di Milano…
Ma a quanto pare la nostra battaglia deve essere al 100%, ma ora a parte quel poco che ci è rimasto dai primi 100000€ siamo davvero al verde, non sappiamo più a cosa attingere e senza questo intervento Isaac sarà costretto a stare a casa, evitare tutti i luoghi chiusi e il suo fratellino dovrà fare lo stesso per non rischiare di portare a casa a Isaac virus e batteri…niente asilo, niente feste con gli amici, niente di tutto questo…non è giusto, un bimbo merita di vivere tutto con serenità e spensieratezza!
In questo momento noi, come genitori, ci sentiamo per l’ennesima volta impotenti, in balia degli eventi e senza la possibilità di aiutare il nostro cucciolo a fare i suoi passi verso la normalità.
Voi siete stati straordinari fino ad ora, siete stati la nostra forza e la nostra luce, ma vi chiediamo ancora un piccolo sforzo per aiutarci nuovamente, vi chiediamo di condividere e cercare in tutti i modi di contattare persone che possono aiutarci…
Grazie grazie e ancora grazie, per esserci…

Che dire, il sostegno a volte non è solo una donazione, quindi chiedo semplicemente anche a chi fosse impossibilitato a donare, per lo meno di condividere questa notizia perché possa in qualche modo arrivare a più persone possibili. Io vi ringrazio a prescindere e ne approfitto per augurare a voi e alle vostre famiglie i miei auguri di buona Pasqua. Con affetto, K 🍀"
Messaggio e link MODA' OFFICIAL PAGE
CLICCARE SULLA FOTO PER INGRANDIRE

Nessun commento:

Posta un commento