"Gli stati d animo possono essere classificati in dieci grandi mondi:
- inferno: una condizione dove Ci si sente angosciati, privi di energie, senza speranza. Il tempo scorre lentamente. lo spazio sembra restringersi in modo opprimente. impedendo di vedere al di là di noi stessi. Si ha la sensazione che questa condizione durerà X sempre
- avidità: quando si è letteralmente dominati dai desideri. La vita diventa un continuo affannarsi per ottenere qualcosa, una volta ottenuta però la soddisfazione e' breve. un nuovo desiderio subito si affaccia ... E la rincorsa continua in un vortice di voracità
-animalità: L'istinto prevale sulla ragione, sulla coscienza e sull'amore ...
Collera: conflitto. voler prevalere con L aggressività per mascherare le proprie debolezze . PRETENDERE CHE IL MONDO E GLI ALTRI SIANO COME NOI VORREMMO CHE FOSSERO ... Sconfina nell'arroganza quando Ci si gonfia come fragili palloni (felicità in questo mondo)
A volte mi arrabbio, quasi sempre per cose futili .. Come chi entra nel mio privato X indagare su gossip del cazzo, tipo andare a casa di miei amici e gossippando minchiate ... (avete capito chi siete ... Siate più furbe la prossima volta... E sappiate che non ho persone che mi dicono come vivere) O più stupidamente chi fa foto mentre mangio (considero la tavola un momento molto intimo e personale), amici che vanno e vengono o mandano in giro mie discussioni private (i peggiori).. Insieme a quelli che "tanto C'è"
Poi penso a questi punti, molto più elevati dei miei problemi del cazzo e provo ad andare un po' più in là
- tranquillità: spesso si trasforma in passività, un disinteresse X il mondo esterno camuffato da posata saggezza
- Estasi: gioia, soddisfazione e leggerezza ...MA È SEMPRE UNO STATO EFFIMERO PERCHÉ DIPENDE SEMPRE DA QUALCOSA DI ESTERNO ... e quando la causa dell estasi viene a mancare il cammino verso L'angoscia è breve. Mancano altri mondi ma in questi Ci si sguazza meglio"
Messaggio pubblico dal profilo Facebook di Enrico
Nessun commento:
Posta un commento