lunedì 18 luglio 2016

Gli amori a sei corde di Enrico...

"Ciao e buon inizio settimana ... Ecco le Chitarre che mi hanno seguito( e che mi seguiranno) in questo bellissimo viaggio... L elettrica principale , o la rossa come preferite , è del maestro Marco D'Andrea che per l occorrenza l ha clonata anche white.. In realtà la prima che mi feci fare era la bianca ... In seguito gli dissi che ne volevo una esattamente uguale .. Magari rossa ... Che come nel film asini di Bisio " rosso che non c e' paragone " ;-) ... Fare un concerto di due ore e non controllare mai l accordatura questo giro è successo ;-) le altre due creazioni sono dell amico Pietro Furlattini , ogni chitarra passa x le sue mani , praticamente è il mio medico ... A differenza di altri luminari noi c scambiamo non ricette ma Amarone .Stupende strato interamente costruite da zero ... Suono più vintage... Il suo laboratorio ( ambulatorio ) è un concentrato di custodie e musicisti di passaggio , che tra una risata e l altra c si racconta , tra ironia e discorsi più seri ( vedi Amarone) ... La PRS , chitarra si può dire perfetta , ex del grande Andrea Braido( che guarda caso mi diede proprio in quel laboratorio) ... E per finire la signorina che ha stupito tutti , fonici compresi ... La eko Wow... Amplificata col sistema Roberto Fontanot( pazzesco il sistema , ma soprattutto l autore di questo gioiellino ) ,chitarra che più la suoni e più la suoneresti , nessuna sviolinata , se una acustica non mi piace non la suono semplice ... Ma ( cosa che non mi era mai capitata ) dover cambiare capotasto al volo e non dover controllare l accordatura non mi era mai capitato ... Può sembrare una cosa da poco ma vi assicuro che non lo è... Grazie a Massimo Varini (che tra l altro c tengo a dire che in un giorno di allestimento è stato un ora al telefono,tra l altro a ora di pranzo , con me e Lapo Consortini per risolvere inghippi col kemper ... Direi che dice molto ), Rossella Zanasi ovviamente x tutto , e ovviamente ekoguitars per avermi dato l opportunità di portare su palchi storici Chitarre storiche ... Nella foto manca la martin mia solita hd28... Ma era nel case ..."

Messaggio e Foto pubblici dal profilo Facebook di Enrico

Nessun commento:

Posta un commento