martedì 26 gennaio 2016

Zapparoli's Memories...

"Ohhhh il treno regionale " Bologna/poggio rusco "sempre gran Amarcord... A 16 anni, dr martens possibilmente dilaniati e tuta dell adidas possibilmente rusna destinazione montagnola,meta obbligata del sabato .. Si tornava a casa con strani odori d incenso ludico in corpo e felici di avere comprato qualche cosa al mercatino dell usato da sfoggiare con orgoglio la sera come x dire " oggi ero in montagnola io sì che ..." ... A volte si prendeva su pure la chitarra x suonare in piazza su qualche gradino perché faceva stra/figo... Ovviamente l acustica doveva essere rigorosamente da battaglia...Stesso treno lo si prendeva x visite più elevate da tomassone ( quando era ancora in zona universitaria ) a sbavare su qualche Les paul o strato che ovviamente non c si poteva permettere , però te la facevano provare ,il gesto almeno di comprare una muta di corde mi salvava ...come quando ti scappa la pipì , entri in un bar chiedi della toilette però ordini un caffè ... Ah ovviamente si dimenticava sempre di obliterare il biglietto... Una volta capito' che arrivati a Poggio rusco non volevamo farci venire a prendere dai genitori e assieme ad amici ci facemmo " poggio/ Sermide " a piedi, ovviamente in autostop ( massima espressione e gesto di indipendenza )... C carico' un agricoltore a malcantone 😆😆😆 .... Oggi stesso treno preso x " ritorno dal lavoro"... Vi dirò che mi da una sana libidine giovanile ... C ho pure la chitarra dietro ma non fa figo nel mio caso,sono vestito troppo bene e non sto nemmeno leggendo Kerouac , ma scrivendo sto post da babbo da un i Phone... Ma noto che chiunque attorno a me sta facendo lo stesso .... Comunque... sempre gran genere il regionale .. Come direbbe il mio amico forna " da sempre tono All ambiente "... Scusate il mex papiro , ma non mi passa proprio un cazzo qua ... :-))"

Messaggio pubblico dal profilo Facebook di Enrico

Nessun commento:

Posta un commento