giovedì 10 dicembre 2015

Enrico e il suo albero di Natale...speciale...

"Visto che tutti mettono le foto dei propri alberi di Natale ... Il mio è poco da " credente " ... Ma è stato un regalo preziosissimo di bimbi di una scuola materna l anno scorso ...Un inno alla vita seppur piccolo( non il regalo ma l albero in se , il regalo e ' immenso ).Ci vedo molto significato,non necessariamente cristiano perché offenderei la tradizione ... Ma un messaggio laico, universale, rispettoso... Credo che il Natale tiri fuori il buono delle persone ( buone) al di là dell aspetto religioso, o comunque una voglia a fare " meglio " .. A migliorarsi .. Un auto analisi sotto la neve .. Certo dovrebbe essere così sempre , ma io non riesco( parlavo di fare il bravo) 😂😂😂 ... Quand ero bimbo sognavo una cosa e grazie al cielo , nei limiti delle possibilità dei miei genitori venivo esaudito in questo, una volta all anno( un anno , per farvi capire che non era sempre così , mi regalarono carbone .... A me e alla margaret ... Mentre agli altri i doni che desideravano ... Poi babbo natale preso da un eccesso di pietà mi diede il regalo che sognavo ..) .... Ma si parlava di sogni " veri e semplici " , quelli dove non dormivi la notte x mesi per un paio di pattini a rotelle , dei sub da vasca da bagno , una maschera da sub , un coltello da sub , quelli piccoli da polpaccio che vedevo nei film da sub( e non capisco perché adesso a 35 anni con brevetti da sub non ho ... Che non servivano a uccidere squali come pensavo in caso di difficoltà )..Regali che duravano in infanzia intera .. se li avessi ancora ...credo nelle tradizioni pur non pensandoci in realtà ... Ma se le aspetti un po' alla fine c credi , e le aspetti... E adesso anch io ho l albero di Natale su fb ... Senza regali sotto ... La vita la apro tutti i giorni .. E tutti i giorni si stappa un giorno ... Qualcuno sa di tappo , ma ahimè non possiamo saperlo ... Capita e basta ... Non merita forse , non dico di essere bevuto , ma rispettato comunque ? :-) buona serata"

CLICCARE SULLA FOTO PER INGRANDIRE
Messaggio e Foto pubblici dal profilo Facebook di Enrico

Nessun commento:

Posta un commento