martedì 16 dicembre 2014

Fender...la sua passione!

"Da bambino il mio sogno non era diventare l astronauta ( troppo gettonato) ... Ma avere la strato ... Andavo alle feste dll unità col nonno e mi immobilizzavo davanti al gruppo di liscio di turno innamorato della strato del chitarrista ... Una volta davanti al centro anziani di bergantino chiesi pure al chitarrista se me la faceva provare ... " si finito il concerto si " .. Ma mia mamma mi porto ' a letto prima che finisse la serata ... Lungo la strada di casa " mamma me la compri una Fender io voglio far il chitarrista da grande " .... Strimpellavo un po' l acustica ma ascoltando Made in japan e i pink floyd stavo malissimo ... Volevo la strato ... Ricordo nitidissimo ... Stavo ascoltando shine on you Crazy diamond ... I miei stavano uscendo ... Mio papà " se quando torno l hai tirata giù e la sai fare ti compro l elettrica " ... Tutta sera a tirarla giù ( a orecchio ovviamente ... Tabulati , you tube ma indoa???) ... Sull acustica ovviamente no bending ecc ecc ... Tutto a naso ... Tornati gliela feci sentire ... Non era uguale ( neanche a 34 la faccio uguale ) ma c avevo sputato passione ... Non ricevetti una strato ma una Yamaha elettrica blu metallico molto anni 80 ... La strato e' arrivata dopo ... Ho cambiato più chitarre che mutande credo ... X chi mi chiede " perché usi Fender adesso " ecco la risposta .. " perché da bambino volevo la Fender ..." E i bambini hanno sempre ragione ;-))) ... Poi sta cosa mi è sfuggita di mano :-))))) ecco le mie due number one ... La mia solita '73 e la sua quasi sorellina '74 ... 😍😍"
Messaggio e Foto Pubblici dal profilo Facebook di Enrico.

1 commento:

  1. forse perchè mi chiamo Enrico anch'io, e non ho potuto per varie vicissitudini suonare prima la chitarra, ma non ascoltare la musica, come dire straits pink floyd e così a 49 anni mi sono avvicinato alla chitarra (elettrica) , ho preso prima una eco, ma non era quella che volevo , allora ho preso una squire strato, che piano piano si è modificata in pick up e altre cose come tex mex ecc ecc, ma al 51 compleanno è arrivata lei una stratocaster bianca con il manico in palissandro USA originale amore al primo tasto.. conseguenza ho trovato anche un fender ampli eighty five del 83 originale usa che suona divinamente .. delirio malattia bohh ma ora riesco a fare ( non me ne vogliano gli autori) i pezzi che ascoltavo solo, i sogni stanno diventando realtà, a volte basta avere solo un pò di pazienza ...

    RispondiElimina